Sitografia cattolica

Propongo qui di seguito un elenco di alcuni dei più importanti, ed influenti, siti cattolici italiani; chi ne conoscesse altri, o volesse rimuovere il proprio dall’elenco, è pregato di segnalarmelo tramite i commenti (i quali, però, non saranno pubblicati in questa pagina).

Blog

Il blog di Costanza Miriano: dall’autrice di “Sposati e sii sottomessa” e di “Sposala e muori per lei”, un blog di attualità cattolica principalmente in difesa della famiglia.

Giuliano Guzzo: prolifico autore, collabora con diverse testate di informazione cattolica online e non solo come UCCR e Tempi.it.

Papalepapale: blog di informazione cattolica, contraddistinto anche da una notevole verve polemica e con diverse rubriche interessanti.

Forum

Cattoliciromani: la più grande comunità cattolica online italiana, sic et simpliciter.

Giornali ed informazione

Tempi: la versione online dell’omonima testata, in cui sono approfonditi i più svariati argomenti: dalla politica estera al Magistero pontificio.

La Nuova Bussola Quotidiana: giornale virtuale di informazione cattolica, a cui partecipano alcune delle migliori firme del panorama cattolico italiano.

Contro la leggenda nera: sito d’informazione specializzato nell’affrontare e nello smontare i luoghi comuni contro la Chiesa, dai più diffusi ai più celati.

BastaBugie: sito che si occupa anch’esso per lo più di analizzare e decostruire i luoghi comuni contro la Chiesa.

Il Timone: sito dell’omonimo, e ben fatto, mensile (su cui tra l’altro scrivono alcune delle migliori firme del cattolicesimo italiano), con riferimenti anche a notizie e fatti di cronaca in tempo reale.

UCCR: nato in risposta alle mistificazioni dell’UAAR, questo sito ha velocemente preso una direzione propria, divenendo un punto di riferimento contro le calunnie anticattoliche.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...